for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

giovedì 15 dicembre 2011

Immaginare è più importante che sapere

Imagination is more important than knowledge.
Albert Einstein

 Ecco, buttata lì così, giusto per il gusto di pavoneggiarmi con la ricerca di Google nella mia "barra personalizzata"

Parliamoci chiaro: modelliamo e cerchiamo la "via" per la tecnica modellistica da Masterclass e poi?
Avete mai la sensazione che sebbene sappiamo fare, poi a volte manchi quella scintilla che porta la nostra tecnica al cuore di chi osserva?
Io sì, soprattutto quelle volte che qualcuno non "modellista" guarda i miei pezzi e dice: " .. ma come mai..." e via con le richieste più strane che mi suggeriscono che il pezzo non ha fatto scattare nulla in chi lo ha osservato.

Se per guardare e valutare i nostri modelli, serve un occhio allenato e consapevole, d'altro canto penso sia necessario per Noi andare oltre il "manierismo" e puntare al messaggio.

Io mi aiuto guardanto i lavori artistici, che trovo in questo fantastico BLOG: Roba da Disegnatori

qui sopa il bel logo di Roba da Disegnatori


Il Blog è sempre molto curato e aggiornato da tre professioniste del settore, sicuramente competenti, decisamente appassionate.
Spesso ci sono interviste (fatte da loro!) a protagonisti di primo piano tra gli illustratori e molte volte "retrospettive" sui grandissimi della storia dell'illustrazione.
Ovviamente di questi disegnatori, mi piacerebbe avere la tecnica! Altrettanto, e forse di più, la loro immaginazione! 

Intanto mi godo lo spettacolo! Fatelo anche Voi!

link a Roba da Disegnatori

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...