for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

venerdì 17 febbraio 2012

Tutorial: Creare il Mare


Finalmente ho trovato il modo di fare le foto per proporre un tutorial! Sono Felice!

Creare l'acqua, o meglio riprodurla come se fosse un solido è il sogno di molti modellisti. 
Mentre procedevo nella creazione dell'Isola dei Pirati ho dovuto escogitare un metodo per creare il mare e le onde senza utilizzare metodi "bagnati" per non incurvare le tavole di MDF.

Ho scartato le resine bicomponenti o monocomponenti per una questione di prezzo, dovuto alla quantità che mi sarebbe servita.
Ho dunque utilizzato una tecnica, più economica e certamente più alla portata.



Il tutorial sarà in due parti.
Nella prima parte la stesura del silicone vero e proprio, con la modellazione del moto ondoso: clicca per andare alla prima parte
Successivamente ci sarà la lucidatura e la rifinitura con la creazione della spuma marina.

Se provate questo metodo, fatemi sapere come vi trovate o se c'è qualcosa di poco chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...