for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

venerdì 16 marzo 2012

M.i.l.p. Contest: Gandalf va a Granburrone

Colto da malinconia improvvisa ho, come anticipato altrove (controlla qui), deciso di iscrivermi al contest organizzato dal sito www.triplozero.com: Miniature I'd Like to Paint - Per chi cede al fascino delle miniature mature



Devo dire che ultimamente ho più entusiasmo che tempo per il modellismo. Ma qualcosa è già stato fatto.

 Questo evidentemente perchè sono dotato di un Giratempo, lo stesso che Hermione Granger utilizza ne "il prigionirero di Azkaban". Non sapete che sono un appassionato di Harry Potter?
Innanzitutto ho scovato una miniatura che ho periodicamente colorato e scolorato perchè insoddisfatto:



E' un modello in 28/32 mm della Mithril Miniatures, la cosiddetta M series del 1989! Insomma, per il contest parto da un bel bonus +11 (il regolamento, che trovate qui, dà un bonus alle miniature prodotte prima del 2000).

La prima parte l'avete già vista nel tuorial "la tecnica dello stampo a perdere", in pratica ho creato una formazione rocciosa che funga da "percorso" per il nostro stregone, che nella mia ipotesi si sta recando a Granburrone (questo dettaglio sarà poi rimarcato con la colorazione della base, ma non posso dirvi tutto!).


I gradini, risultavano troppo irregolari, e li ho dunque rimpiccioliti prima di dare la prima mano di colore.





Purtroppo le foto sono state fatte in maniera apporssimativa (o meglio, non sono riuscito a fare di meglio), e molte sfumature sono sparite.
Ad ogni modo il procedimento è stato:
- fare una base di acrilico nero
- lumeggiare con il grigio
- effettuare lavature con colori ad olio e acquaragia (tse!) di Bruno Van Dyck e Terra Bruciata di Siena
- accentuare le ombre aggiungendo al Bruno Van Dyck del Verde
- cominciare a dare qualche accenno di luce sempre con Terra Bruciata di Siena e una micropunta di Bianco Titanio (specifico perchè questo colore ha una forza enorme rispetto agli altri!).

Spero di continuare presto!

1 commento:

  1. Complimenti, la roccia fatta con lo stampo a prendere mi piace parecchio!

    RispondiElimina

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...