for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

martedì 1 maggio 2012

Cubo di Rubik, ma per giocare

Finito e archiviato il tavolo dei pirati, passato definitivamente di mano senza nemmeno che ci abbia giocato mezza volta, ho cominciato a lavorare su un modello di Chiesa con relativo piccolo cimitero.



Proprio mentre progettavo i lavori da fare e i relativi tutorial per il blog (affreschi e scolpitura del selciato)...

... mi è venuta una folgorazione (e relativo ritardo nella partenza dei lavori).


Perchè non creare una base su più livelli in modo da "movimentare" l'elemento scenico?
E soprattutto, perchè limitarsi ad uno solo quadrotto, mentre potrei creare invece un intero tavolo, questa volta modulare?

Mi sono armato di calibro e google sketchup e riportando gli elementi scenici in mio possesso in formato virtuale. Ho poi buttato giù qualche idea per avere un tavolo che potesse essere vario e evocativo per la mia "narrativa da wargames". 
Ho già in mente diverse idee, con una trama che attraversa i secoli della storia.


Nel frattempo come avrete capito dalla prima foto, c'è il Castello in configurazione Classica, la Chiesa con relativo cimiterino, e due casette. 
I quadrotti verdi devono essere ancora "pensati", ma ci capisce già che sostanzialmente le strade collegheranno idealmente i vari incastri.

Ovviamente la configurazione a "quadrato" del Castello condiziona molto gli  altri componenti (volendo fare un tavolo da 120x120 cm), ho già provato diverse soluzioni con il "castello" sparpagliato sul tavolo, e devo dire che tutto assume un aria molto più "urbana", addirittura troppo piena.

Ci vediamo con i primi lavori, e magari qualche immagine "virtuale"

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...