for not italian people

If you can't read Italian, click here for the English version: fakotofactory.blogspot.com

venerdì 22 giugno 2012

Tavolo Modulare: strade e terreno

Con l'aiuto dei miei piccoli aiutanti (come babbo Natale ho due elfi domestici , 6 e 3 anni ) ho completato la texturizzazione di altri quattro pannelli, e completato la copertura del muro del modulo chiesa/cimitero con le formelle di gesso.

i pannelli impilati

La colorazione è ancora particolamente arretrata, avevo finito il marrone!



a sinistra le formelle di gesso, a destra un muro mobile in polistirene

 Come sempre mi diverto a fare le foto combinando (a caso) gli elementi scenici con i pannelli del tavolo.
Questo soprattutto per testare le potenzialità dei moduli. Più sinceramente: sono un bambino e mi piace giocare!

ho cambiato la posizione della macchina fotografica, a sinistra il pavimento con un accenno di colorazione. A destra il pavimento è ancora tutto da fare

le strade che si incrociano
Le strade hanno subito una colorazione molto rapida, ognuna ha un fondo diverso, questo solo ed esclusivamente perchè non so decidermi su che effetto finale ottenere.

Considerato il colore dei pezzi del castello, probabilmente dovrei puntare su un colore che spicchi, senza risultare troppo diverso dalle pietre. Probabilmente punterò su un beige.


ci sono delle pietre piuttosto evidenti, qui bisogna chiamare i servi della gleba a sistemare



Visto che non potevo colorare per bene le parti di terreno dei pannelli per mancanza di marrone, ho portato avanti la colorazione delle formelle in gesso che compongono il muro.
Solita base nera, grigio a strati via via più chiari per le parti in pietra. Arancione per le parti in mattone.
Lavatura di Bruno Van Dyck ad olio. E' un primo step, che però mi da giù un buon feeling con questi pezzi
rimane sempre l'incognita delle "aperture": lasciarle nere o fondare la parete?

per riempire gli spazi non coperti da na formella ho usato pezzi "rotti" di questo e di altri stampi
 Ultima piccola considerazione è che fare il master e poi colare in gesso le varie parti mi ha dato molta soddisfazione. Sia per il pezzo in sè che è bello (sebbene migliorabile), sia perchè il tempo impiegato precedentemente (fare il master, colare i pezzi) è ricompensato da una assoluta velocità di montaggio (nonchè una discreta facilità).

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione è ben accetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...